Operatore Olistico

La guarigione parte dall'interno del nostro corpo

Trattamenti Olistici e Benessere


Medicina Alternativa Orientale

Da molti anni mi occupo di tecniche di massaggio e di filosofie che affondano le loro radici nei paesi dell'estremo oriente (India, Cina, Giappone e Tailandia). Grazie al loro fascino e all'accorciarsi delle distanze nell'età moderna, hanno fatto ben presto il giro del mondo, incantanto anche l'Occidente.
Sarebbe riduttivo definire semplicemente "tecniche di massaggio" pratiche come lo Shiatsu, il Thai e l' Ayurvedico: si tratta di scienze della cura del corpo e della mente: la filosofia si intreccia misteriosamente con la pratica del massaggio di Ayurveda; lo Shiatsu recupera l'armonia dei Soffi Vitali dell'uomo, il massaggio Thai ha come scopo finale il raggiungimento di una leggerezza e un'elevazione emotiva e spirituale, per chi lo pratica e chi lo riceve. Queste tecniche trasformano le energie compresse e permettono al corpo di rigenerarsi energeticamente, ritrovando l'integrità spirituale perduta.

Massaggio Shiatsu

Lo Shiatsu è un'antica tecnica terapeutica di massaggio le cui origini sono ancora difficili da definire con certezza, ma che possono essere ritrovate prima in Cina e poi in Giappone. La parola Shiatsu è composta da due termini: SHI (pressione) e ATSU (dito). Si tratta di un massaggio non convenzionale che si esegue unicamente con le mani e soprattutto con la pressione esercitata dai pollici su 780 punti di pressione, distribuiti lungo la superficie anteriore e posteriore del corpo umano.

Massaggio Thai

Il massaggio Thai è un trattamento medico praticato originariamente dai monaci buddisti della Tailandia: è stato tramandato da maestro e allievo per oltre 2500 anni. Combina i punti di digitopressione della medicina tradizionale cinese con uno stretching assistito ispirato allo yoga di derivazione indiana, che apre il corpo energeticamente e fisicamente.

Reiki

All'energia dell'Universo intesa in senso generale si riferisce infine il Reiki, con lo studio dei 7 chakra presenti nel corpo umano, che ritroviamo in vario modo coinvolti anche in ognuna delle discipline precedentemente elencate.