Corsi di Massaggio Shiatsu
Il massaggio Shiatsu è un metodo di digitopressione e al tempo stesso una tecnica ricca di ritualità e senso del sacro, che risale al VI secolo. Il massaggio avviene lungo i dodici meridiani dove scorre il ki. Si basa sulla concezione energetica che è anche alla base della medicina cinese tradizionale, lavorando sull'armonia globale della persona e riducendo lo stress e i sintomi tipici della depressione. Rappresenta inoltre un'alternativa o un aiuto nel caso di problematiche legate all'irrigidimento delle articolazioni a seguito di attività sportive o lavorative usuranti.
Corsi di Massaggio Thai
Il massaggio Thai è strettamente collegato alla filosifia buddhista e ha lo scopo riattivare la circolazione energetica interrotta o difficoltosa all'interno del corpo. Prevede che il paziente sia steso su una superficie morbida e coperto per mantenere la muscolatura calda mentre il massaggiatore esegue pressioni lungo i meridiani. Una seduta di massaggio Thai rilassa la muscolatura e infonde serenità, rendendolo un'ottima terapia utile a contrastare gli effetti dello stress, ma anche nevralgie e disturbi del sonno. Si tratta di un trattamento molto coreografico per chi vi assiste, durante il quale paziente e massaggiatore intraprendono una sorta di danza.
Corsi di Massaggio Ayurvedico
Il massaggio Ayurvedico viene praticato sul paziente seduto quando mira a portare benefici a collo e zona cervicale, mentre per trattare il resto del corpo viene eseguito su un apposito tavolo di legno con due grandi incavi, che ospitano rispettivamente il corpo e la testa del paziente. L'ambiente in cui viene praticato il massaggio ha solitamente un’illuminazione tenue e talvolta si usano musiche rilassanti e incensi profumati per contribuire a indurre uno stato di relax. Il massaggio Ayurvedico migliora la circolazione sanguigna e linfatica, tonifica i muscoli e allenta tensioni e disturbi causati dallo stress.
Corsi di Massaggio Linfodrenante Vodder
Il massaggio linfodrenante è una tecnica che lavora sui vasi linfatici per rimuovere gonfiori o edemi come la cellulite, mirando a riattivare la circolazione e microcircolazione. Il massaggio Vodder viene eseguito con movimenti a spirale molto delicati, adatti a stimolare la circolazione del sistema linfatico. Grazie a questo massaggio è possibile risolvere i problemi dovuti all’accumulo di liquidi nei tessuti a causa di edemi, gonfiori o accumuli di cellulite. Questa tecnica non solo è utile per combattere lo stress, ma ha risultati molto soddisfacenti anche a fini estetici.